
Il prossimo 10 marzo, presso l'Hotel 500 in Via Tomerello, 1 a Campi Bisenzio, si terrà un nuovo incontro per parlare di mieloma multiplo. L'evento, come di consueto, é rivolto ai pazienti di mieloma e ai loro familiari, e vuole essere un'occasione per approfondire la conoscenza della malattia e comprendere le più recenti scoperte scientifiche su questa patologia.
Ospite d'eccezione di questo confronto è il Prof. Morie Gertz, noto ematologo-oncologo della Mayo Clinic nel Rochester, Minnesota.
Il Prof. Gertz ha dedicato la sua carriera medica all'approndimento e la ricerca del mieloma multiplo, della amiloidosi e della macroglobulinemia di Waldenstrom.
Gertz é uno dei medici sicuramente più all'avanguardia del mondo nella cura del mieloma multiplo ed fa parte della prestigiosa International Myeloma Society che ogni due anni organizza "L'International Myeloma Workshop" ovvero una importante tavola rotonda che raduna i maggiori esperti di mieloma e alla quale partecipano migliaia di addetti ai lavori da tutte le parti del globo.
Il Prof. Gertz inoltre illustrerà le ultime novità nella cura del mieloma multiplo che sono emerse al IMW dello scorso maggio a Parigi oltre a quelle discusse durante il convegno annuale dell'ASH (American Society of Hematology) tenutosi lo scorso dicembre a San Diego.
Come al solito la partecipazione é gratuita, previo registrazione inviando una email con i propri dati personali a mielomahelp@gmail.com.